MARTEDI 2 OTTOBRE: NOTTE BIANCA IN UNIVERSITA’

Martedì 2 Ottobre 2007

Notte Bianca in Università – Via Zamboni 38

…aspettando il corteo del 6 ottobre

L'estate nostrana è stata attanagliata dall'afoso delirio securitario degli amministratori e sindaci di mezza Italia, che dal chiuso dei loro palazzi grigi e ammuffiti si sono scagliati contro migranti sfuggiti ai lager CPT ma sfruttati dai racket dei semafori; sgombrando spazi sociali; chiedendo l'arresto per  writers e tutti/e quelle che quotidianamente fanno parlare i muri delle città con le loro bombolette.

Cofferati a Bologna ha fatto da apripista rispetto a politiche securitarie e repressive chiedendo con forza lo sgombero di tutti quelli spazi sociali che nella città riuscivano a riaggregare migliaia di soggetività intorno e contro i nodi delle contraddizioni sociali, producendo conflitto dal basso non mediato.

Il 6 ottobre un corteo cittadino chiamato dai compagni/e di CRASH! sfilerà per le strade di bologna per riprendersi tutti quegli spazi di agibilità politica chiusi e negati dall'amministrazione locale; da qui l'idea di prendere parola all'interno dell'università con una iniziativa che sappia ragionare di resistenza e difesa dgli spazi fisici e politici autogestiti dentro e fuori l'università, che sappia disarticolare il ragionamento politico che stà dietro alle politiche securitarie di stampo cofferatiano.

Partiamo da questo per lanciare una notte bianca alla facoltà di lettere filosofia che sia attraversata da tutte quelle soggettività riottose al potere costituito e da questo attaccate; un momento di resistenza con contest di writers per riprenderci i muri e le colonne lavate di via zamboni, assemblea e a seguire trash night.

Martedì 2 Ottobre – Via Zamboni 38 – NOTTE BIANCA!

Comments are closed.